Vigilanza Privata: ancora senza contratto

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori
commercio turismo servizi
UFFICIO STAMPA

30 dicembre 2010

Vigilanza Privata: ancora senza contratto

guardiaint.jpgA 24 mesi dalla scadenza del contratto della Vigilanza Privata circa 40000 lavoratrici e lavoratori sono ancora in attesa del rinnovo del proprio contratto nazionale.

Dopo la grande mobilitazione del 08 ottobre, che ha visto adesione altissima e grande partecipazione ai presidi organizzati in tutta Italia, durante incontro del 28 ottobre scorso, il Ministero del Lavoro si era preso l’impegno di prendere alcuni provvedimenti per aiutare il mercato del settore. Successivamente avrebbe dovuto convocare nuovamente le parti.

“A distanza di due mesi” spiega la Filcams “siamo stati convocati dal Ministero del Lavoro, per il rinnovo del contratto Nazionale Vigilanza Privata per il giorno 14 gennaio, ma rispetto agli impegni presi nel corso dell’incontro del 28 ottobre non ci è giunto alcun riscontro. Il confronto è stato spostato su un tavolo tecnico, presso la Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro.”

La FILCAMS Cgil ritiene che l’incontro in programma dovrà essere decisivo per imprimere una svolta al negoziato.

“La crisi e le difficoltà del momento non giustificano” prosegue il sindacato “ci vuole responsabilità da parte di tutti, soprattutto per non far pagare la crisi solo ai lavoratori, portando ad una dequalificazione generale del settore.”

Volantino

Vigilanza Privata: ancora senza contrattoultima modifica: 2010-12-31T12:00:00+01:00da sagittario290