VIGILANZA PRIVATA: A DICEMBRE 2010 SI FESTEGGIA IL 2° ANNO…

Lettera Aperta

Torino, 19 dicembre 2010

VIGILANZA PRIVATA: A DICEMBRE 2010 SI FESTEGGIA IL 2° ANNO SENZA CONTRATTO !

buon-natale.jpgL’anno sta per finire, ormai manca poco e per il secondo anno consecutivo, le Guardie Particolari Giurate d’Italia festeggeranno il Natale, senza il CCNL, ormai scaduto da dicembre 2008.

Nonostante lo sciopero effettuato in data 08 ottobre 2010, non si è registrato nessun passo avanti, del Rinnovo del Contratto della Vigilanza Privata non parla più nessuno; è in atto un oscuramento mediatico tanto che alla nostra vertenza, da dicembre 2008 ad oggi, sono stati dedicati solo pochi ritagli di giornale.

Non siamo desaparecidos, ci dovremmo mobilitare in massa per rivendicare il nostro diritto all’esistenza.

Ci rendiamo conto che gli scioperi per il rinnovo del contratto, pesano, ma sappiamo che i miglioramenti si conquistano con sacrifici e grandi lotte.

Diventa naturale decidere di scioperare per denunciare le miserevoli condizioni della mercificazione del nostro lavoro e dei salari al limite della sopravvivenza.

Gli imprenditori mirano a gestire il nostro tempo in cambio di piccole mance; è un ricatto che non può essere accettato: il contratto nazionale va chiuso senza speculare sulla pelle dei lavoratori.

Con l’augurio che questo Natale possa illuminare le nostre menti ed apra i cuori delle Associazioni e delle Organizzazioni Sindacali di Categoria, faccio i miei migliori auguri a tutte le Guardie Particolari Giurate e alle loro Famiglie, auspicando che l’anno nuovo porti gioie e soddisfazioni inattese.

Buon Natale e Felice Nuovo Anno a Tutti.

Angelo Sifrido Mancin

VIGILANZA PRIVATA: A DICEMBRE 2010 SI FESTEGGIA IL 2° ANNO…ultima modifica: 2010-12-20T12:15:00+01:00da sagittario290