‘Vigilantes per la sicurezza di Casalmaggiore’

Sicurezza

(10 dicembre 2010)

‘Vigilantes per la sicurezza di Casalmaggiore’

2141803536.jpgCASALMAGGIORE — La giornata della sicurezza. E’ ciò a cui sta lavorando il circolo Casalmaggiore per la Libertà: si tratterà, sostanzialmente, di un convegno nel corso del quale il movimento di centrodestra che ha portato Orlando Ferroni in consiglio comunale presenterà nuove proposte sull’argomento, suo ‘cavallo di battaglia’.

E’ lo stesso consigliere di minoranza a darci alcune anticipazioni: «Abbiamo contattato un Comune, quale lo svelerò più avanti, che è vigilato da una centrale operativa privata che collabora, naturalmente senza sostituirle, con le forze dell’ordine». Si tratta di una società di ‘vigilantes’, o guardie giurate, che fornisce un ‘global-service’.

«Oltre ai controlli sulle telecamere di videosorveglianza del Comune o dei privati collegate alla centrale operativa, oltre ai sistemi di allarme e agli altri servizi che offre un’azienda di vigilanza, la società abbina aiuti complementari quali il ‘salvavita’ alle persone sole o la sorveglianza alle centrali termiche degli edifici pubblici e dei grandi condomini. La sicurezza va intesa a 360 gradi, non solo contro i furti e la criminalità».

‘Vigilantes per la sicurezza di Casalmaggiore’ultima modifica: 2010-12-11T11:15:00+01:00da sagittario290