Ruba alla Upim, scoperto fugge ed abbandona il figlio

Cronaca

(02 dicembre 2010)

Ruba alla Upim, scoperto fugge ed abbandona il figlio

Aveva nascosto la merce nello zainetto del bambino di 12 anni. Quando la guardia giurata ha tentato di bloccarlo, è scappato via lasciando in lacrime il ragazzino. Rintracciata la madre: “Pensavo fosse a scuola. La nostra vita è un inferno da quando mio marito è diventato tossicodipendente”  

di GIUSEPPE FILETTO

Upim01-500x374.jpgAveva detto alla moglie che avrebbe accompagnato il figlio, di 12 anni, a scuola. Invece, un genovese di 37 anni è andato con il bambino alla Upim ed ha rubato dei capi di vestiario, nascondendoli dentro lo zaino che il piccolo teneva sulle spalle. Quando è stato scoperto dalla guardia giurata, non ha esitato un attimo ad abbandonare la refurtiva e persino il bambino, rimasto in lacrime. Soltando dopo un quarto d’ora la polizia è riuscita a rintracciare la mamma, una cittadina francese di una trentina d’anni.

La donna, convinta che il figlioletto fosse già a scuola (frequenta una media della zona di Brignole), ha raccontato agli agenti del Commissariato Centro che da quando il marito è diventato tossicodipendente, la sua famiglia è allo sfascio. L’uomo, che con la moglie ha quattro figli (tutti di età compresa tra i 3 ed i 12 anni) fino a qualche anno fa aveva un’attività come mediatore immobiliare e le sue condizioni economiche erano discrete.

Il padre è stato denunciato per furto aggravato ed abbandono di minore, mentre la vicenda è adesso nella mani del Tribunale dei Minori, che con ogni probabilità gli toglierà la “patria potestà”.

Ruba alla Upim, scoperto fugge ed abbandona il figlioultima modifica: 2010-12-03T11:30:00+01:00da sagittario290