Mondolè Ski: anche quest’anno il Capodanno in piazza

Eventi

venerdì 24 dicembre, 09:51

Mondolè Ski: anche quest’anno il Capodanno in piazza, Babboleo ad Artesina

Grandi festeggiamenti anche a Prato Nevoso, in ‘Conca’ ed a Frabosa Soprana.

C_ef289d5402.jpgCapodanno in Piazza per Artesina. Come ormai da , nel cuore del paese, sul Piazzale Quarti completamente innevato,  sarà allestito il palco delle feste sul quale si alterneranno i d.j. di radio Babboleo e la musica dal vivo per un capodanno all’insegna della musica e del divertimento. Come prologo alla serata la divertente fiaccolata dei più piccoli capitanati da Pinky, la mascotte di Artesina e l’affascinante discesa fiaccole alla  mano dei maestri della Scuola Sci Marguareis e degli atleti dello Sci  club Artesina. Non mancheranno inoltre i fuochi d’artificio, infatti un fantastico spettacolo pirotecnico darà il benvenuto al nuovo anno. Il 2 e il 5 gennaio il Mercatino dell’Artigianato e il 6 gennaio  la festa in piazza con Arriva la Befana.

Frabosa Soprana, accoglie il nuovo anno con la tradizionale fiaccolata “sci ai piedi” per le vie del paese guidata dai maestri della scuola sci con distribuzione di coccolata calda e vin brulé. Ma la festa continua anche il 2 gennaio con il Concerto di Capodanno con la Banda Musicale di Mondovì alla ore 21 nella sala Polivalente in via Cantona. Il 5 gennaio nella Chiesa di San Rocco in piazza Municipio il Presepe Vivente.

A Prato Nevoso il Capodanno in Conca sarà una grande festa all’insegna del divertimento.. Rispetto agli anni scorsi ci saranno importanti novità:  innanzitutto il pubblico verrà intrattenuto con spettacolo musicale già dal primo imbrunire, e l’escalation musicale sarà vertiginosa per raggiungere l’apice a fine serata dove, a suon di bassi, si saluterà il nuovo anno. Una serata che si prospetta ricca di effetti speciali per lasciare letteralmente a bocca aperta. Per dare l’addio all’anno passato e per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno, allo scoccare della mezzanotte ecco lo spettacolo pirotecnico che, ormai tradizionalmente, accompagna l’evento. La festa si concluderà solo alle prime ore dell’alba quando gli irriducibili della notte brava si incontreranno in Conca con i primi temerari sciatori. Quest’anno Prato Nevoso ha deciso di potenziare l’organizzazione della sicurezza per prevenire e cercare di evitare possibili incidenti. Carabinieri, vigilanza privata, polizia, volontari e uomini della Prato Nevoso ski s.p.a., supportati da motoslitte e mezzi d’intervento piantoneranno l’intera area per cercare di evitare qualsiasi inconveniente. L’ordinanza comunale che vieta introduzione in Conca di petardi e bottiglie in vetro che possono arrecare danno a cose e persone è stata data agli esercenti commerciali già da qualche tempo. Il 5 e 6 gennaio Shoot’em up  ritrovo di freestyle nello snowpark.

Mondolè Ski: anche quest’anno il Capodanno in piazzaultima modifica: 2010-12-25T10:45:00+01:00da sagittario290