LA VOLANTE ARRESTA IN VIALE GUIDONI UN MAROCCHINO…

Cronaca

07/12/2010 13.27

LA VOLANTE ARRESTA IN VIALE GUIDONI UN MAROCCHINO PER TENTATO FURTO E PER LA VIOLAZIONE DELL’ORDINE DEL QUESTORE

L’episdio alle 2.50 in Viale Guidoni a Firenze

Questura_di_firenze_01.jpgAlle ore 2.50 la volante ha arrestato in viale Guidoni un cittadino marocchino del ’81 per tentato furto.

Durante il normale servizio di controllo del territorio gli agenti avevano notato tre sospetti che si stavano velocemente allontanando da un chioschetto di alimentari.

Due Guardie Giurate hanno poi indicato agli operatori uno di loro come responsabile di un furto avvenuto poco prima ai danni del titolare del chiosco.

L’autore è stato subito dopo bloccato in via Lippi e Macia dagli agenti. La parte lesa ha riferito che lo straniero, in compagnia degli altri due suoi connazionali, dopo aver discusso in mezzo di strada, aveva preteso prepotentemente una birra; poi, in evidente stato di ebbrezza, avvicinatosi al gestore gli aveva sfilato portafogli e chiavi di casa dalla tasca dei pantaloni.

La refurtiva è stata recuperata e il marocchino, con numerosi precedenti di polizia anche specifici, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato oltre ad essere sanzionato per ubriachezza.

Successivi accertamenti hanno permesso di appurare lo stato di clandestinità del magrebino e la sua inottemperanza ad un Ordine del Questore di lasciare il territorio italiano. L’uomo è stato arrestato anche per tale violazione.

Gli altri due sono stati identificati ed uno di loro, irregolare sul territorio, è stato sottoposto a fermo per identificazione, denunciato per i reati inerenti l’immigrazione, sanzionato per ubriachezza e avviato alla procedura d’espulsione.

Questura di Firenze

LA VOLANTE ARRESTA IN VIALE GUIDONI UN MAROCCHINO…ultima modifica: 2010-12-08T10:45:00+01:00da sagittario290