Guardia giurata scomparsa con 2 milioni e mezzo

Cronaca

30/11/2010

Guardia giurata scomparsa con 2 milioni e mezzo

1291144518152_0.jpgUn colpo clamoroso, ed ora una caccia all’uomo a Parma ed in altre province.

I fatti: questo pomeriggio un “vigilante” dell’Ivri, di 42 anni,  si è allontanato con un furgone blindato portavalori: a bordo c’era la somma di circa 2 milioni e mezzo di euro, somma ritirata nel consueto giro fra banche e negozi.

Quando è scattato l’allarme, l’uomo era già riuscito a guadagnare terreno prezioso. Le prime ricerche hanno consentito di rintracciare il furgone nella zona di Vicofertile: ovviamente, della guardia giurata e del denaro non c’era più nemmeno l’ombra. Naturalmente è in piedi anche l’ipotesi della rapina, ma le prime ricostruzioni sembrano propendere per una più clamorosa fuga.

Immediati i posti di blocco di carabinieri e polizia, che proseguiranno durante la notte. Sul veicolo erano in servizio tre persone. Due, al momento della scomparsa, erano scese per ritirare denaro da una banca, e una volta ritornati in strada si sono accorti che non c’era più il furgone, compreso l’autista. Subito i due hanno pensato a una rapina (l’ipotesi resta tra quelle valutate) e hanno provato a chiamare al cellulare il collega, ma il telefono è risultato spento. Quindi la chiamata alla centrale e alle forze dell’ordine.

Più tardi, grazie al sistema Gps che rileva gli spostamenti del mezzo, i carabinieri hanno ritrovato il furgone a Vicofertile, una frazione alle porte della città emiliana. Dell’uomo e del denaro, due milioni e mezzo di euro, non c’era traccia.

E’ scattata anche la perquisizione a casa dell’uomo, che vive solo a Torrile, paese della Bassa parmense, ma anche qui nessun indizio.

Guardia giurata scomparsa con 2 milioni e mezzoultima modifica: 2010-12-01T12:00:00+01:00da sagittario290