Fiamme durante la recita di Natale

Cronaca

18/12/2010

Fiamme durante la recita di Natale

13114_cicco1.jpgNOLA – Va a fuoco la scuola durante la recita di Natale. E’ successo sabato pomeriggio al plesso scolastico A. Ciccone di Nola. Il centralissimo circolo didattico a due passi da piazza Duomo è stato al centro di uno degli episodi più drammatici degli ultimi Natali nolani.

Probabilmente un cortocircuito dell’impianto di illuminazione festivo montato nella scuola, alla base della scintilla. Le fiamme si sono subito propagate all’interno della stanza, adiacente al cortile, dove si è innescato l’incendio. Il fumo che ne è scaturito ha, pian piano, superato la porta e raggiunto l’atrio dove era in scena il presepe vivente con i bambini della scuola dell’infanzia. E’ stato subito il caos. Un fuggi fuggi generale che, per fortuna, non ha causato feriti.

E’ stata la prontezza di un papà, la guardia giurata Salvatore Spanò, a mettere fine all’incubo. Il vigilante, ha imbracciato l’estintore e, procurandosi anche una piccola ferita, spento l’incendio prima che lo stesso potesse prendere dimensioni incontrollabili.

Sul posto gli uomini della polizia di Stato e i vigili del fuoco che hanno dovuto penare non poco per raggiungere il luogo dell’incendio. Subito accorso anche il sindaco Geremia Biancardi, il quale ha voluto precisare che la scintilla non è scaturita dall’impianto elettrico della scuola “ma dall’illuminazione natalizia ??” ha detto, aggiungendo ??” un incidente che è stato risolto grazie alla prontezza e la civiltà di tutti, gli estintori erano pieni e ben funzionati e si è potuto evitare un disastro”.

Nel cortile della scuola ancora tantissimi docenti e bambini sotto choc. Sul posto continuano ad accorrere parenti dei bambini, ma vogliamo rassicurare tutti: nessuno si è fatto male.

guarda il video del disastro

di Fabio Relino

Fiamme durante la recita di Nataleultima modifica: 2010-12-19T11:30:00+01:00da sagittario290