Auto sbanda a Bagnolo Mella

Cronaca

06/12/2010

Auto sbanda a Bagnolo Mella
Cinque feriti, grave ventenne

INCIDENTI NELLA NOTTE. La vettura è finita contro un muro in viale Italia. È in condizioni preoccupanti la donna investita a Clusane. A Iseo e in Franciacorta ritirate nove patenti: troppo alcol

240822_71788_medium.jpgBrescia. Raffica di incidenti sulle strade della provincia nella notte tra sabato e domenica, anche a causa del ghiaccio e dell’asfalto viscido.

Il più grave degli incidenti verificatisi nel Bresciano in questo fine settimana è accaduto alle 4.20 in viale Italia a Bagnolo Mella, dove una vettura è finita fuori strada sbattendo contro un manufatto. Cinque i feriti, tutti ragazzi di età compresa tra i venti e i ventidue anni. Ad avere la peggio nel sinistro è stata una ragazza, trasportata all’ospedale di Manerbio e ricoverata in Ortopedia. Elena Copeta, 20 anni ha riportato la frattura della clavicola: guarirà in 30 giorni.

Gli altri tre feriti sono stati ricoverati due a Manerbio e uno alla Poliambulanza di Brescia. La dinamica del grave incidente è al vaglio della polizia stradale di Montichiari.

POCHI MINUTI prima si era verificato uno scontro tra due automobili in via Triumplina, in città: un 31enne e un 33enne sono rimasti feriti nell’impatto tra una Smart e una Punto, con a bordo una guardia giurata. L’incidente è avvenuto in prossimità della parrocchia della Stocchetta. Il più grave dei due automobilisti, il conducente della Smart, è stato ricoverato in «codice rosso» al Civile in Chirurgia toracica. In mattinata la prognosi: guarirà in un mese. Inizialmente si era temuto il peggio. Gli accertamenti hanno scongiurato lesioni interne.

PROSEGUENDO, alle 6.40 è accaduto un incidente a Botticino in via Carini: sono rimasti feriti una donna di 53 anni e due uomini di 27 e 52.

Alle 9 in via Campiani a Bagolino auto fuori strada per il ghiaccio. Incidente che sembrava grave tanto che la sala operativa del «118» ha fatto decollare l’eliambulanza. Meno grave del previsto un 46enne.

Alle 17 in via Risorgimento a Clusane di Iseo è stata investita una donna di 60 anni. È stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Chiari e poi trasferita al Civile di Brescia in Prima rianimazione: la sua prognosi è riservata.

Nella notte quattro pattuglie della polizia stradale hanno effettuato i consueti controlli «antistragi» tra Iseo e Franciacorta. Nove le patenti ritirate per la positività all’alcol di chi guidava; otto maschi i guidatori, tra cui un neopatentato, più una donna neopatentata. La polizia ha controllato 147 vetture e 172 persone. Ben 135 i punti decurtati.

Franco Mondini

Auto sbanda a Bagnolo Mellaultima modifica: 2010-12-07T10:45:00+01:00da sagittario290