VIAGGIATORE FERMATO A CIAMPINO CON 25 PROIETTILI

Cronaca

18:10 26 NOV 2010

VIAGGIATORE FERMATO A CIAMPINO CON 25 PROIETTILI

aeroporto-ciampino.jpg(AGI) – Roma, 26 nov. – Un viaggiatore italiano e’ stato denunciato all’aeroporto di Ciampino, perche’, poco prima di imbarcarsi sull’aereo per Francoforte e’ stato trovato dagli addetti alla sicurezza in possesso di 25 proiettili calibro 9 x 18. L’uomo, una guardia giurata, e’ stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di armi, parti di esse o proiettili.

L’episodio e’ avvenuto due settimane fa, ma e’ stata reso nota oggi, quasi in concomitanza con altre tre vicende del tutto analoghe, avvenute a distanza di pochi giorni l’una dall’altra riguardanti un bastone “animato” all’interno del quale era nascosta una lama da 70 centimetri, uno zaino con all’interno un caricatore per mitragliatrice con 29 colpi inesplosi calibro 556 e un coltello a serramanico nel tacco della scarpa.

Tutti casi – e’ stato fatto notare in ambienti investigativi di Fiumicino – che hanno permesso di verificare come il dispositivo di sicurezza e antiterrorismo negli scali di Fiumicino e Ciampino sia sempre su standard elevati.

La guardia giurata denunciata a Ciampino era partenza per Francoforte quando e’ stata fermata dagli addetti di Adr Security al varco dotato di metal detector: e’ stato qui che il macchinario ha rilevato la presenza di 25 proiettili in una sacca. Il passeggero si e’ quindi giustificato con gli agenti della Polaria, sostenendo che erano i proiettili che non aveva esploso durante una esercitazione”. (AGI) Red/Eli/Ral/

VIAGGIATORE FERMATO A CIAMPINO CON 25 PROIETTILIultima modifica: 2010-11-27T11:45:00+01:00da sagittario290