VANDALI NELLA SCUOLA A PEZZE

Cronaca

venerdì, 19 novembre 2010 ore 17:00

“VANDALI NELLA SCUOLA A PEZZE: FONDAMENTALE L’INTERVENTO DEI VIGILANTES”

Precisazione del sindaco Lello Di Bari a seguito dell’articolo di Gofasano.it.

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgPEZZE DI GRECO – A scoprire l’incursione notturna nell’edificio scolastico di via Bertani a Pezze di Greco sono state nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 novembre le guardie giurate de “La Sicurezza”, l’istituto di vigilanza che dal 1° novembre scorso ha avviato, a seguito di convenzione con il Comune, il servizio di vigilanza presso tutte le scuole di Fasano e frazioni sulle quali ha competenza il Comune.

“Il servizio di vigilanza presso gli istituti scolatici del fasanese funziona a dovere”, è quanto ci tiene a precisare il sindaco Lello Di Bari, dopo quanto riportato da Gofasano.it, in relazione all’episodio di vandalismo accaduto a Pezze di Greco l’altra notte. “Le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “La Sicurezza” sono prontamente intervenute l’altra notte presso la scuola di via Bertani”, evidenzia il primo cittadino, con tanto di rapporto di servizio redatto proprio dall’istituto di vigilanza.

“Il giorno 16 novembre  alle ore 00.15 la guardia giurata Giulio Pezzolla effettuava una ispezione di controllo, presso l’edificio scolastico di via Bertani a Pezze di Greco, dalla quale riscontrava la finestra di un’aula aperta, la porta di emergenza socchiusa ma bloccata dall’interno con catena e lucchetto ed inoltre udiva dei rumori provenire dell’interno – si legge nel rapporto di servizio -. La centrale operativa di questo istituto provvedeva ad inviare in supporto le autopattuglie con la guardia giurata Vincenzo Greco e il vice brigadiere Leonardo Lombardi, inoltre avvertiva la pattuglia radiomobile dei Carabinieri. Nell’attesa di un responsabile munito di chiavi, la guardia giurata Pezzolla entrava dalla finestra aperta e dal controllo notava la macchina per il caffè manomessa e la porta dell’ufficio del dirigente scolastico forzata ed aperta, forse nel tentativo degli ignoti ladri di arrivare alla cassaforte, risultato poi vano per l’arrivo della guardia giurata.

Sul posto, dopo la segnalazione dei vigilantes, era intervenuto il direttore amministrativo del terzo circolo che, munito di chiavi, aveva permesso l’accesso all’edificio scolastico per constatare quanto accaduto.

VANDALI NELLA SCUOLA A PEZZEultima modifica: 2010-11-20T12:00:00+01:00da sagittario290