“Vai a fare un bancomat e dacci i soldi”

Cronaca

[19/11/2010]

MESTRE

“Vai a fare un bancomat e dacci i soldi” in tre minacciano un 25enne a Mestre

La prontezza di spirito ha salvato il giovane. Arrestato macedone dalla Polizia.

polizia_auto_sera_230.jpgLa brutta avventura ha coinvolto un 25enne siciliano. Erano quasi le 19 e mentre stava attendendo l’arrivo di un treno che lo avrebbe riportato a casa, era sceso per un breve lasso di tempo nel sottopasso che collega Mestre a Marghera.

Proprio in quei istanti è stato avvicinato da tre energumeni che lo hanno minacciato obbligandolo a consegnare loro il denaro in suo possesso. Non contenti di quanto ottenuto (pochi Euro), lo hanno obbligato ad andare presso il più vicino sportello bancomat per effettuare un prelievo e dare loro il denaro.

Mentre si stavano avviando verso il bancomat di via Toffoli, il giovane notava un cancello elettrico aprirsi e da qui uscire un’autovettura di servizio della società di vigilanza privata.

In una frazione di secondo è scattata l’idea ed è stata messa in pratica: la vittima è riuscita a sfuggire alla presa dei tre e a chiedere aiuto all’interno dello stabile, dove è stato soccorso da un dipendente.

Vista la mal parata, il gruppo degli aggressori si disperdeva, ma uno dei tre è stato immediatamente bloccato dallo stesso vigilante che aveva soccorso il giovane.

All’arrivo degli agenti della volante intervenuta, il reo è stato identificato come T.V. , cittadino macedone di 47 anni, il quale è risultato avere già qualche precedente di polizia.

Condotto presso gli uffici della Questura di Venezia, è stato posto in stato d’arresto per il reato di rapina aggravata e in concorso, e successivamente condotto in carcere. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri due complici.

Giorgia Pradolin

Fonte:http://www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.2546

“Vai a fare un bancomat e dacci i soldi”ultima modifica: 2010-11-20T11:30:00+01:00da sagittario290