Tentano la fuga dai tetti e si nascondono in una cisterna dell’acqua

Cronaca Regionale

ieri, 24 novembre 2010 19:20

Tentano la fuga dai tetti e si nascondono in una cisterna dell’acqua, arrestati tre rapinatori a Palermo

auto%20polizia.jpgPer sottrarsi all’arresto, dopo avere rubato un registratore di cassa da un bar di Piazza Rivoluzione, hanno tentato una spericolata fuga sui tetti di un edificio disabitato ma sono stati raggiunti e bloccati da alcuni agenti di polizia.

I protagonisti del rocambolesco inseguimento avvenuto la notte scorsa nel centro storico di Palermo sono Liborio Billeci, di 30 anni, e due minorenni di 16 e 17 anni, tutti arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Sono stati alcuni metronotte in servizio, che avevano notato il trambusto davanti al bar, a dare l’allarme al 113. Quando sono arrivati gli agenti, i tre si sono dati alla fuga arrampicandosi sull’inferriata di un vecchio edificio abbandonato e raggiungendo il tetto al secondo piano.

Anche i poliziotti però si sono inerpicati sul tetto, scovando i fuggitivi nascosti dietro una cisterna dell’acqua. Billeci e i due minorenni sono stati arrestati e processati per direttissima; il registratore di cassa è stato restituito al titolare del bar, la cui saracinesca era stata scardinata dalla banda.

Fonte: ansa

Tentano la fuga dai tetti e si nascondono in una cisterna dell’acquaultima modifica: 2010-11-25T11:00:00+01:00da sagittario290