Assalto a portavalori, muore la seconda guardia giurata

Cronaca

(05 novembre 2010)

Assalto a portavalori, muore la seconda guardia giurata

E’ deceduto in ospedale Pino Lotta, 32 anni, il vigilantes rimasto gravemente ferito nella sparatoria del 26 ottobre scorso a Casoria, durante l’assalto ad un furgone carico di preziosi. Nella rapina aveva già perso la vita un collega di Lotta

newMorto_Vigilantes.jpgE’ morto all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli Pino Lotta, la guardia giurata di 32 anni di Scafati rimasta gravemente ferita nella sparatoria verificatasi lo scorso 26 ottobre a Casoria, durante un assalto ad un portavalori. Nella rapina perse la vita un altro vigilantes, il 43enne Gerardo Citarelli.

Il fatto si verificò in via Gugliemo Marconi, all’interno della filiale della banca Unicredit. Dalla ricostruzione fatta allora dai carabinieri, cinque persone, armate anche con un kalashnikov entrarono in azione quando Gerardo Citarelli era all’interno della banca, uccidendolo sul colpo. Ferito gravemente Lotta, che fu trasferito al San Giovanni Bosco dove è deceduto.

Nel raid, che fruttò circa 120mila euro e che gli inquirenti ritenevano molto simile ad un altro colpo messo a segno il giorno prima ad Afragola, fu ferito anche un passante in maniera non grave.

Assalto a portavalori, muore la seconda guardia giurataultima modifica: 2010-11-06T12:00:00+01:00da sagittario290