Sicurezza 2010 – Il mercato si incontra a FieraMilano

Sicurezza

Lunedí 15.11.2010 15:10

Sicurezza 2010 – Il mercato si incontra a FieraMilano

I temi e l’organizzazione della 15a edizione, a Fiera Milano, dal 17 al 19 novembre

fmsicurezza_nov08_0051.jpgSono trecentoventotto le aziende, che rappresentano i più importanti marchi italiani ed esteri, che si danno appuntamento nei padiglioni 2 e 4 di Fiera Milano – Rho (ingresso consigliato: porta Est) dal 17 al 19 novembre (dalle 9,30 alle 18,00) per Sicurezza 2010, l’unica mostra internazionale in Italia rivolta ai professionisti dei settori antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di Polizia e Vigilanza Privata. Un’occasione unica per fare il punto, e sviluppare il business, di un mondo che negli ultimi anni è cresciuto molto sia a livello tecnico che di mercato.

La mostra, profondamente rinnovata, si sviluppa su una superficie di 30mila metri quadrati e coinvolge quest’anno nuove aree tematiche e categorie di visitatori, prestando elevata attenzione a Istituzioni, Forze dell’ordine e Organismi Internazionali.

Conta anche su un partner d’eccezione: Unicri, l’Istituto delle Nazioni unite dedicato alla lotta contro il crimine.

Dice Marco Serioli, direttore Esecutivo di Rassegne, la società del Gruppo Fiera Milano che organizza la manifestazione: “Sicurezza 2010 è oggi nel settore Security uno degli eventi più importanti al mondo. Rappresenta la risposta fieristica alla crescente domanda di sicurezza che attraversa le società moderne; il luogo dove si incontrano e dialogano la componente pubblica e quella privata. Un aspetto fondamentale, questo, perché oggi sia la sicurezza del territorio sia quella del singolo cittadino dipendono sempre più dallo sviluppo del fattore tecnologico, ma anche dalla integrazione fra questi due mondi”.

Questa riconosciuta autorevolezza ha trovato riconoscimento anche da parte dello stesso Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che ha premiato la manifestazione conferendo a Sicurezza 2010 la prestigiosa medaglia di Rappresentanza della Repubblica Italiana.

fmsicurezza_nov08_0251.jpgSicurezza 2010 dedica ampi spazi a informazione tecnica e tematiche di attualità, attraverso un fitto programma di eventi convegnistici che danno la possibilità agli operatori di incontrare in meeting individuali i vari relatori internazionali.

Sicurezza dei Grandi Eventi, Sicurezza Urbana e Sicurezza delle Reti Energetiche sono i temi-guida della manifestazione, sui quali verranno puntati i riflettori di focus specifici e approfondimenti tecnici (per la prima volta si dibatterà del mondo IP legato alla videosorveglianza).

Unicri affronterà il tema della cooperazione pubblico-privato per la sicurezza già nella giornata inaugurale del 17 novembre, in occasione del convegno 2010-2020 – Un decennio di sfide per la sicurezza globale. Si parlerà dell’Expo 2015 a Milano, di Olimpiadi, di Mondiali di Calcio e in genere di tutti quegli eventi di rilevanza internazionale che muovono grandi masse di persone, le quali hanno tutto il diritto di prendervi parte nella massima sicurezza.

Sicurezza 2010 – Il mercato si incontra a FieraMilanoultima modifica: 2010-11-16T11:00:00+01:00da sagittario290