“Sì, questo l’ho fatto proprio io”

Cronaca

(20 novembre 2010)

LA STORIA

“Sì, questo l’ho fatto proprio io”
Writer denunciato per le scritte in centro

Agli agenti che l’hanno fermato in via Pandolfini ha mostrato altre sue opere sui muri di via della Vigna Vecchia, nel centro storico di Firenze. Il protagonista è uno studente di 23 anni dell’istituto d’arte

di LUCA SERRANO’

201446214-adbabba8-dc37-4dcf-bb4c-8749f4f00f25.jpgAgli agenti che lo avevano appena fermato ha risposto subito che si, le scritte trovate sui muri di via Pandolfini erano proprio opera sua. Non contento, però, ha mostrato con orgoglio anche altri disegni freschi di bomboletta lasciati poco prima in via della Vigna Vecchia.

Protagonista un ventitreenne cipriota, studente d’arte in un istituto di Firenze. Per lui è scattata una denuncia.

L’intervento venerdì sera intorno alle 23, grazie alla segnalazione di una guardia giurata che aveva visto il writer darsi da fare con lo spray.

Una volante è quindi arrivata sul posto per fermare il giovane, che s’è subito presentato senza falsa modestia: “sono un artista”. Poi, dopo che nel suo zaino sono saltate fuori otto bombolette di vari colori, il ventitreenne s’è preso cura di mostrare una a una le altre opere sparse in zona durante la serata.

Finita la rassegna, gli agenti l’hanno denunciato per deturpamento e imbrattamento di immobili del centro storico, reato specifico che prevede fino a un anno di carcere e una multa di 1000 euro.

“Sì, questo l’ho fatto proprio io”ultima modifica: 2010-11-21T11:15:00+01:00da sagittario290