Scafati: proclamazione lutto cittadino per i funerali della guardia

Cronaca

8 Novembre 2010 – 04:33

Scafati: proclamazione lutto cittadino per i funerali della guardia giurata Giuseppe Lotta

pasquale-aliberti.jpgIl Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha proclamato il lutto cittadino, con esposizione delle bandiere a mezz’asta presso il Comune (ordinanza n.85 dell’8/11/10), in occasione dei funerali della guardia giurata Giuseppe Lotta, previsti per domani martedì 9 novembre alle ore 11,00 presso la chiesa di S.Pietro.

Il cittadino scafatese è deceduto a seguito di un conflitto a fuoco nel corso di una rapina ad un istituto di credito a Casoria da parte di una banda di criminali. “L’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco di Scafati – facendosi interprete dei sentimenti collettivi, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell’intera città per la tragica perdita del proprio concittadino.

Partecipiamo con viva intensità al dolore dei familiari di Lotta, un uomo che ha adempito fino in fondo il proprio dovere con grande coraggio, vittima di un atto delinquenziale da condannare con fermezza e sdegno Invitiamo, pertanto, i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività o in altre forme decise autonomamente, in segno di raccoglimento e rispetto durante le esequie”.

La presente ordinanza, contestualmente alla sua pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune, verrà resa nota alla cittadinanza a mezzo stampa e mediante pubblicazione sul sito internet del Comune.

Scafati: proclamazione lutto cittadino per i funerali della guardiaultima modifica: 2010-11-09T12:00:00+01:00da sagittario290