Roma: aggrediscono giovane dopo diverbio, 3 fermati e un minore

Cronaca

14/11/2010

Roma: aggrediscono giovane dopo diverbio, 3 fermati e un minore denunciato (2)

polizia6.jpg(Adnkronos) – Il giovane ucraino ha cominciato a correre verso il 19enne, mentre il veicolo cercava di investire quest’ultimo. Solo una mossa fulminea gli ha consentito di evitare l’impatto, ma il pneumatico della ruota anteriore gli ha schiacciato un piede, procurandogli traumi. Gli aggressori sono poi scesi dal veicolo, e il giovane ha notato che uno di loro, S.S. 27enne indiano, aveva in mano un coltello. Insieme agli amici, ha cercato rifugio nel portone di un palazzo ed ha chiesto aiuto ad una guardia giurata.

Vano il tentativo di fuga del giovane da una porta antincendio. Il gruppo di stranieri lo ha raggiunto e picchiato con claci, pugni e testate e caduto a terra, il gruppo ha continuato a percuoterlo e poi e’ fuggito. La Polizia, chiamata dalla guardia giurata, ha condotto immediatamente le indagini per risalire agli autori dell’aggressione. Dal racconto della vittima e dalle testimonianze dei presenti gli agenti del Commissariato Viminale, diretto dal Carmine Belfiore, hanno tracciato un primo ”identikit”. Alcuni testimoni infatti hanno descritto la fisionomia dei volti e gli indumenti indossati dai componenti il gruppo, fornendo anche il numero di targa del veicolo investitore.

Da accertamenti al terminale, i poliziotti sono risaliti all’intestatario, padre di S.M. 20enne e di S.H. 18enne, e zio di S.S. 27enne. I 4 giovani sono stati tutti rintracciati dalla Polizia in via dello scalo di San Lorenzo nei pressi del veicolo. Alla vista delle Volanti, hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e bloccati. I tre indiani, pasticcieri, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e successivamente sono stati accompagnati presso il carcere di Regina Coeli come disposto dall’Autorita’ giudiziaria. Il minore ucraino, studente, e’ stato denunciato in stato di liberta’ per minacce aggravate dall’uso delle armi. La vittima e’ stata costretta a ricorrere a cure mediche a seguito dei traumi subiti durante l’aggressione.

Roma: aggrediscono giovane dopo diverbio, 3 fermati e un minoreultima modifica: 2010-11-15T11:30:00+01:00da sagittario290