L’ISTITUTO “LA VIGILANTE” METTE IN PERICOLO LE GUARDIE…

giovedì novembre 11th, 2010 23:37

CAMPANIA

CONFEDERAZIONE AUTONOMA EUROPEA dei LAVORATORI

Piazza Principe Umberto n°4 – 80136 Napoli

E-mail: confaelcampania@gmail.com

Tel. 329.4218633 – 334.3097395 – Fax  081- 272211

Segreteria

COMUNICATO  STAMPA

L’ISTITUTO “LA VIGILANTE” METTE IN PERICOLO LE GUARDIE GIURATE !!!

Guardie-Giurate-Napoli.jpgDelle Guardie Giurate furono messe in servizio a Napoli in un cantiere in Vico Lungo Gelso.

In quel cantiere accaddero degli eventi che videro costrette le Guardie Giurate dovere sporgere denunce presso la Squadra Mobile della Questura di Napoli, dove fu anche convocato un loro Capitano.

In quella sede fu sollecitato una sede di impiego diversa per quelle Guardia Giurate onde potere tutelarne l’incolumità e la vita da eventuali ritorsioni e/o vendette da parte di pregiudicati della zona, che sappiamo essere ad alto tasso delinquenziale.

Nonostante tutto questo, nonostante le condizioni di opportunità e sicurezza per quelle Guardie Giurate e nonostante l’allegato documento inviato ed in allegato, L’Istituto “La Vigilante” ha rimesso quelle stesse Guardie Giurate in quel posto di servizio mettendole in serio pericolo di vita.

Nella serata odierna, una di quelle Guardie Giurate ha “subìto la vendetta della criminalità” quale avvertimento e monito.

Tutto questo era a perfetta conoscenza di quell’Istituto e di quel Capitano che, nonostante le numerose missive ricevute, non ha voluto provvedere a tutelare l’incolumità delle Guardie Giurate e ha inquinato, così, le fasi di accertamento dell’Autorità di Polizia e dell’Autorità Giudiziaria.

Il Sindacato Confael si rivolgerà alla Magistratura e si costituirà parte civile contro quell’Istituto che, per colpa di un suo responsabile, ha ricevuto un danno sul servizio, un danno di immagine ed ha procurato consapevolmente quanto è accaduto alla Guardia Giurata cadendo in reati penali perseguibili di Ufficio.

La Confael chiederà, inoltre, al Prefetto e al Questore di Napoli di far luce su quanto gravemente accaduto e se vi sia un collegamento tra le decisioni assunte dall’Istituto La Vigilante con quanto occorso alla Guardia Giurata.

Il Segretario Generale

DI BONITO Salvatore

L’ISTITUTO “LA VIGILANTE” METTE IN PERICOLO LE GUARDIE…ultima modifica: 2010-11-12T11:45:00+01:00da sagittario290