Napoli: aggredita guardia giurata in Vico Lungo Gelso

Cronaca

13/11/2010

Napoli: aggredita guardia giurata in Vico Lungo Gelso

Aveva sporto denuncia contro alcuni personaggi della zona

questura-di-napoli.jpgNella serata di giovedì, una guardia giurata è stata aggredita in vico Lungo Gelso a Napoli. L’uomo, a cui è stata data una prognosi di dieci giorni, era stato messo in servizio, insieme ad alcuni colleghi, in un cantiere della zona. Qui, poco tempo fa, si sono verificati episodi che hanno spinto le Guardie a sporgere denunce presso la Squadra Mobile della Questura di Napoli.

A causa dell’alto tasso di criminalità, il Capitano della Squadra Mobile ha ritenuto necessario assegnare una sede diversa alle Guardie Giurate in questione per tutelarne l’incolumità ed evitare eventuali ritorsioni o vendette da parte di pregiudicati.

La Vigilante, l’istituito presso cui le Guardie Giurate lavorano, li  ha, invece, rimessi in servizio nello stesso posto, esponendoli ad un serio pericolo di vita.

La Confael Campania, Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, non ha tardato a fare sentire la sua voce in difesa della Guardia Giurata aggredita e di tutte le altre, che ogni giorno rischiano la vita sul posto di lavoro. “Questo gravissimo fatto così si esprime la Confael – è il sintomo che la sicurezza delle Guardie Giurate non è per niente tenuta in considerazione, anche perchè impiegate in servizi isolati e, troppe volte, esposte senza che fossero rispettati i canoni minimi di sicurezza. Il Sindacato Confael si rivolgerà alla Magistratura e chiederà al Prefetto e al questore di Napoli di fare luce su quanto gravemente accaduto”.

Napoli: aggredita guardia giurata in Vico Lungo Gelsoultima modifica: 2010-11-14T11:00:00+01:00da sagittario290