Indagato il padrone del pitbull killer


ROMA

Cronaca

04/11/2010, 05:30

Il cane ha sbranato uno yorkshire e aggredito il proprietario

Indagato il padrone del pitbull killer

Prenestina L’operaio: è scappato dalla recinzione

44750-728.jpgTrovato e indagato il proprietario del cane pitbull che lunedì sera sulla Prenestina ha sbranato uno yorkshire di 13 anni, seminato il panico in strada e infine è stato ucciso da una guardia giurata che stava per essere attaccata. Si tratta di un operaio residente in zona, M.B., 44 anni, pregiudicato. Si è presentato ieri pomeriggio davanti ai poliziotti del Commissiariato diretto da Fabrizio Falzoni.

Gli investigatori sono arrivati a lui grazie al microchip installato sottopelle al cane. L’operaio ha detto di non essersi accorto di niente. Il pitbull di 5 anni probabilmente ha superato la recinizione dell’autofficina di cui il padrone è titolare spargendo poi il terrore. L’altro giorno il proprietario si è accorto della scomparsa dell’animale e ne ha denunciato la scomparsa al canile comunale della Muratella. Ora è accusato di malgoverno di animali e lesioni.

Per quanto riguarda la morte di Bimbo, lo yorkshire di 13 anni, sarà il proprietario a doversi rivalere contro l’operaio in sede civile. La morte del piccolo quadrupede è stata terribile. Intorno alle 22, come faceva ogni sera, il signor Vittorio, 62 anni, era sceso in strada con lo yorkshire per il solito giro: da via dei Ciliegi a viale Palmiro Togliatti e ritorno.

Non sapeva che qualche minuto prima il pitbull aveva spaventato chi si trovava davanti. Le prime a dare l’allarme erano state le prostitute sulla Palmiro Togliatti che inseguite dalla belva avevano chiamato la sala operativa del 113 dall’interno di un palazzetto dove si erano barricate. Ma quella non era stata l’unica scena di paura. Alcuni automobilisti che avevano parcheggiato ed erano scesi dalla vettura, per non essere azzannati erano stati costretti a risalire in fretta. Altri addirittura si erano riparati sul tetto delle auto.

Quando il pitbull ha visto lo yorkshire era partito a razzo prendendolo alle spalle, sbranandolo, aggredendo il proprietario, salvato dalla guardia giurata libera dal servizio. Il vigilante era in auto, si è fermato, il pitbull è balzato su di lui e a quel punto gli ha sparato.

Indagato il padrone del pitbull killerultima modifica: 2010-11-05T11:15:00+01:00da sagittario290