Lucca
Cronaca
18 novembre 2010
In manette il fratello
del rapinatore ucciso
I carabinieri hanno arrestato il fratello del rapinatore ucciso da una guardia giurata durante un colpo alle Poste di Borgo a Mozzano il 5 ottobre. In manette è finito Claudio Tomaselli
Lucca, 18 novembre 2010 – I carabinieri hanno arrestato il fratello del rapinatore ucciso da una guardia giurata durante un colpo alle Poste di Borgo a Mozzano (Lucca), il 5 ottobre. In manette è finito Claudio Tomaselli, 30 anni, di Porcari (Lucca), che, secondo gli investigatori, fu il basista.
In base a quanto ricostruito dai carabinieri, infatti, Tomaselli prima ospitò il fratello, Mario, e un complice, e poi li accompagnò sul luogo della rapina. Mario Tomaselli, 38 anni di Roma, venne ucciso da una guardia giurata contro la quale aveva esploso alcuni colpi di pistola risultata poi a salve. L’altro complice, Marco Marotta, 38 anni, anche lui arrivato da Roma, fu invece arrestato, ma si rifiutò’ di rispondere alle domande degli inquirenti.
Da subito i carabinieri ebbero il sospetto che nella rapina fosse coinvolta una terza persona, fuggita all’arrivo delle pattuglie. Dopo il colpo, Claudio Tomaselli contatto’ i militari, prendendo le distanze dal comportamento del fratello.
Dalle indagini dei carabinieri e dai tabulati telefonici, pero’, e’ emerso che all’ora della rapina Claudio Tomaselli si trovava a Borgo a Mozzano