Ha un malore alla guida, giovane automobilista salvato da due vigilanti

Cronaca

10 novembre 2010

Ha un malore alla guida, giovane automobilista salvato da due vigilanti

di La Redazione

Senza%20titolo-1(58).jpgUna rara combinazione di fortuna e pronto intervento domenica scorsa ha salvato la vita ad un giovane automobilista colto da malore mentre era alla guida.

Il giovane stava percorrendo la strada provinciale fra Ruvo e Corato quando si è sentito male. La sua auto, ancora in moto, si è fermata sul ciglio della strada mentre il conducente si è accasciato sui sedili.

A scorgere il veicolo una pattuglia della “Metronotte” di Ruvo. La vettura, con i finestrini aperti ed ancora in moto, sembrava vuota. In realtà, guardando meglio, i vigilanti hanno scorto all’interno il giovane ancora seduto al posto di guida ma privo di sensi.

Il polso carotideo era appena percettibile, il respiro rantolante ed il giovane non rispondeva ad alcuna sollecitazione. I metronotte lo hanno sollevato e, tramite la centrale operativa, hanno chiamato il 118.

I sanitari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno prestato le prime cure al giovane che fortunatamente ha iniziato a rianimarsi.

Trasportato presso l’ospedale “Umberto I” di Corato, il giovane è stato ricoverato, fortunatamente non in gravi condizioni. Sulle circostanze in cui è avvenuto il malore indagano i Carabinieri di Ruvo.

Ha un malore alla guida, giovane automobilista salvato da due vigilantiultima modifica: 2010-11-11T11:30:00+01:00da sagittario290