Due coratini arrestati a Ruvo per furti nelle auto

Cronaca

08 novembre 2010

Due coratini arrestati a Ruvo per furti nelle auto

di La Redazione

P4190002(7).jpgDue coratini “in trasferta” a Ruvo di Puglia sono stati arrestati dai Carabinieri della locale stazione nella notte fra sabato e domenica con l’accusa di furto all’interno di alcune auto in sosta.

A fermarli lungo le vie del centro di Ruvo sono state due guardie giurate dell’Istituto Metronotte. Verso l’una della notte una telefonata anonima ha informato le guardie circa la presenza di due individui che armeggiavano con fare sospetto vicino ad una vecchia Fiat Punto parcheggiata in via De Pretis.

Giunte sul posto, le guardie giurate hanno sorpreso i due giovani che avevano appena aperto un’ altra autovettura, il cui allarme era ancora acceso.

Bloccati, i due coratini in un primo tempo hanno negato ogni addebito, riferendo che l’allarme suonava solo perchè avevano casualmente urtato l’auto. Nelle vicinanze, intatnto, diverse altri veicoli presentavano evidenti segni di effrazione.

Sul posto sono allora giunti anche i Carabinieri di Ruvo, i quali hanno perquisito i due giovani e la loro auto.

A bordo sono stati ritrovati attrezzi da scasso e diversi oggetti presumibilmente appena asportati dalle auto in sosta.

Condotti in caserma ed espletate le formalità di rito, i due giovani sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Trani.

Due coratini arrestati a Ruvo per furti nelle autoultima modifica: 2010-11-09T10:45:00+01:00da sagittario290