Controlli all’alba lungo la costa, due arresti dei carabinieri


Civitanova Marche

Cronache locali

4 novembre 2010

Controlli all’alba lungo la costa, due arresti dei carabinieri

I militari hanno fermato un tunisino clandestino con diversi precedenti e un foggiano che aveva aggredito due uomini dell’Arma

vA8n5D4r8m8J.jpgCivitanova Marche, 4 novembre 2010 – Un tunisino e un foggiano sono finiti in manette al termine di due distinte operazioni messe a segno dai carabinieri di Civitanova. Il primo arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione di un furto in un negozio di abbigliamento di Civitanova avvenuto all’alba di questa mattina. La vigilanza privata era transitata sul luogo pochi istanti dopo i fatti, segnalando un veicolo con a bordo due o tre persone.

Subito sono partiti i controlli dei carabinieri che dopo poco, lungo la statale a Porto Potenza Picena hanno fermato una Bmw con a bordo due albanesi e un tunisino. I tre non c’entravano nulla con il furto, ma il nordafricano era una vecchia conoscenza dei carabinieri in quanto responsabile di reati contro il patrimonio e connessi al traffico di stupefacenti. L’auto su cui viaggiavano i tre era peraltro senza assicurazione. Il tunisino, S.T. di 26 anni, è poi risultato clandestino.

I controlli dei militari dell’Arma sono poi proseguiti a Porto Recanati dove, sempre all’alba, è stato intercettato un foggiano, G.D. di 35 anni, anche lui noto ai carabinieri della compagnia di Civitanova per aver commesso in zona vari reati. Nel 2006 l’uomo aveva addirittura aggredito due carabinieri portorecanatesi. I militari lo stavano cercando perché deve espiare ancora sei mesi di carcere, in forza di un decreto di ripristino di ordine d’esecuzione emesso dal tribunale maceratese negli scorsi giorni.

Controlli all’alba lungo la costa, due arresti dei carabinieriultima modifica: 2010-11-05T10:45:00+01:00da sagittario290