Colpo a ditta orafa: ladri in fuga grazie all’allarme

Attualità

Martedì 02 Novembre 2010 21:09

Colpo a ditta orafa: ladri in fuga grazie all’allarme

Alessandro Bindi

carabinieri_centrale_360_235.jpgStavano tentando di svuotare il caveau di un’azienda orafa, ma sono stati messi in fuga dall’allarme.

Colpo fallito per i malviventi in una ditta orafa di via Calamandrei dove la notte tra domenica e lunedì, una banda di malviventi ha tentato di mettere a segno un colpo. Grazie all’allarme, sul posto sono sopraggiunti, i vigilantes, il titolare dell’azienda e i carabinieri. Giusto in tempo per impedire ai malviventi di portare a termine i loro piani.

La banda, sicuramente di professionisti, è stata ripresa dall’impianto di sorveglianza proprio mentre stava tentando di arraffare il bottino. Pare che nel video siano visibili, cinque o sei persone, completamente vestite di nero e con il cappuccio in testa mentre manomettono e danneggiano  alcune telecamere.

Gli inquirenti non escludono che la banda scappata a mani vuote, sia la stessa che negli ultimi tempi  ha compiuto svariati furti ai danni di aziende orafe del territorio aretino.

E questa sera a Ceciliano è stato il titolare di una ditta ad accorgersi che qualcuno aveva manomesso le telecamere esterne. Immediatamente l’orafo ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri. Per i militari che hanno effettuato il sopralluogo probabilmente i ladri avevano agito per preparare un nuovo colpo da compiere nelle prossime ore.

Colpo a ditta orafa: ladri in fuga grazie all’allarmeultima modifica: 2010-11-03T11:15:00+01:00da sagittario290