Arrestata ladra di occhiali. Ennesima rapina a ditta cinese

Cronaca

18/11/2010

Arrestata ladra di occhiali. Ennesima rapina a ditta cinese

volante_polizia_113x70.jpgUna pratese di 35 anni e’ stata arrestata dalla polizia di Prato per rapina ai danni di un negozio di ottica.

La donna e’ stata fermata ieri sera dopo aver rubato un paio di occhiali. E’ stato il titolare del negozio a mettere gli agenti sulle tracce della trentacinquenne che, fermata, ha subito consegnato la refurtiva ed e’ stata arrestata. Gia’ nel pomeriggio la donna aveva tentato il medesimo colpo nello stesso negozio.

Poche ore piu’ tardi gli agenti sono stati impegnati nell’ennesimo caso di rapina ai danni di una ditta cinese da parte di connazionali. Ieri sera, poco dopo le 22.30, in via Toscana, nella zona industriale di Prato,un commando composto da cinque cinesi, tutti con il volto coperto da passamontagna, si e’ presentata in una confezione di via Toscana e impugnano coltelli e pistole hanno costretto i presenti, sei connazionali, a consegnare gioielli e soldi.

Le vittime hanno consegnato monili d’oro, cellulari e soldi in contanti. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un’auto. Immediato l’allarme alla polizia che ha subito organizzato una ricerca in tutta la zona, ma senza risultato. Quella di ieri e’ stata una serata intensa per la polizia pratese.

Poco dopo le 20.30 un rumeno di 32 anni e’ stato arrestato e un albanese di 46 denunciato in seguito ad un litigio scoppiato al pronto soccorso dell’ospedale di Prato. I due hanno accompagnato un amico che ha accusato un malore dovuto ad assunzione di alcol e ad un certo punto se la sono presa con le guardie giurate e con i sanitari. Il rumeno e l’albanese, visibilmente agitati e in stato di ebbrezza, volevano impedire che l’amico venisse trasferito in reparto e per questo si sono letteralmente aggrappati alla lettiga.

Il rumeno, in particolare, appena vista la polizia ha cominciato a pronunciare offese e si e’ rifiutato di farsi identificare e percio e’ stato denunciato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Stesse accuse per l’albanese la cui posizione, pero, e’ stata ritenuta piu’ lieve.

 

Arrestata ladra di occhiali. Ennesima rapina a ditta cineseultima modifica: 2010-11-19T10:45:00+01:00da sagittario290