ARADEO, DISINNESCATO ORDIGNO NELLA STAZIONE DI SERVIZIO

Cronaca

[10/11/2010]

ARADEO, DISINNESCATO ORDIGNO NELLA STAZIONE DI SERVIZIO

Nella tarda serata un vigilante ha notato una valigetta in bella vista su una colonnina di un impianto di carburanti. Si trattava in realtà di un ordigno rudimentale. Intervenuti gli artificieri

g.jpgARADEO – Una scena inedita ha attirato l’attenzione di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Aradeo in servizio, ieri sera intorno alle 23, nel centro salentino. Sulla colonnina dell’impianto di carburanti Preite, gestito da un 45enne del posto, sulla provinciale Aradeo – Cutrofiano, era stata collocata una valigetta di piccole dimensioni collegata da due fili direttamente al telefono cellulare, posizionato sopra. All’interno, due razzi di segnalazione di quelli adoperati per la navigazione.

Visti in mare, danno vita ad uno spettacolo suggestivo anche se il loro utilizzo, per prassi, è sinonimo di emergenza. Ma in una stazione di servizio le possibilità di un’esplosione tutt’altro che innocua sono altissime.

I vigilanti hanno dato subito l’allarme. Nel giro di pochi minuti sono accorsi i carabinieri della stazione locale insieme agli uomini del nucleo operativo radiomobile di Gallipoli e ad un artificiere proveniente dal comando provinciale di Lecce che ha provveduto al disinnesco del rudimentale ordigno.

ARADEO, DISINNESCATO ORDIGNO NELLA STAZIONE DI SERVIZIOultima modifica: 2010-11-11T11:15:00+01:00da sagittario290