Al Menti la solidarietà vola via sms

Sport

20/11/2010

Al Menti la solidarietà vola via sms

A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI
Tifosi col telefonino per Sos Veneto. E i Vigilantes hanno raccolto fondi con la Croce Rossa

20_64_gdv_f1_941_medium.jpgNon è che allo stadio il telefonino non si usi, anzi: la foto, la telefonata all’amico per condividere la gioia o l’amarezza, la richiesta di chiarimenti sul fuorigioco a chi sta davanti alla tv… Ieri sera, però, i telefonini sono stati usati anche per un altro scopo. Nobile. Già, perchè il Vicenza, in collaborazione con la Lega Bwin, ha accolto l’appello lanciato dal Governatore del Veneto, Luca Zaia, varando un’iniziativa denominata “Sos Veneto-un sms per gli alluvionati”, campagna di raccolta fondi a favore delle famiglie e delle realtà economiche colpite dall’alluvione dell’1 novembre.

Aderire al progetto era decisamente semplice, visto che si trattava di mandare un sms al numero 45501, donando così 2 euro a favore degli alluvionati veneti. Ieri sera, poi, l’iniziativa è stata corredata dalla lettura nel prepartita e nell’intervallo di uno spot che ricordava il numero solidale, dall’apposizione sulle divise dei due tecnici di una coccarda recante il 45501, dall’esposizione di uno striscione sorretto da bambini e dalla presenza della mascotte del Vicenza, Gatton Gattoni, con una maglia dedicata all’iniziativa (che ha pure un banner sul sito della società di via Schio).

E non finisce qui: oggi, infatti, “Sos Veneto” verrà presentata sugli altri campi della cadetteria, mentre tra sabato 4 e domenica 5 dicembre sarà il turno della serie A.

Ieri, come annunciato, si sono dati da fare anche i Vigilantes, che hanno dato vita a una raccolta fondi a favore delle persone colpite dall’alluvione in collaborazione con la Croce Rossa. Il gruppo ultras ha dato ulteriore visibilità all’iniziativa diffondendo un volantino con il quale si invitava anche a «dimostrare l’orgoglio vicentino». Si sono dati da fare anche gli ultras padovani rimasti fuori dallo stadio Menti: alla presenza del presidente Marcello Cestaro, hanno devoluto un migliaio di euro agli alluvionati.

Al Menti la solidarietà vola via smsultima modifica: 2010-11-21T11:30:00+01:00da sagittario290