VIGILANTE FUORI SERVIZIO SCOPRE I LADRI: FURTO SVENTATO

Cronaca

[15/10/2010]

VIGILANTE FUORI SERVIZIO SCOPRE I LADRI: FURTO SVENTATO

E’ successo la notte scorsa nel Mercatone Uno di Surano. Sul posto i vigilanti della Sveviapol ed i carabinieri di Nociglia e Maglie. I due ladri, con passamontagna, sono scappati fra le campagne

foto.jpgSURANO – Non sono riusciti a portare a termine i loro propositi. Due ladri sono scappati quando l’antifurto è scattato e sul posto sono arrivate due pattuglie della vigilanza privata della Sveviapol ed i carabinieri. Allertati non solo dalla centrale operativa di Lecce, ma anche da un loro collega che, rientrando a casa in auto, ormai in borghese, ha scorto i movimenti sospetti all’interno della recinzione, ha rallentato e s’è fermato ad osservare bene al di là del perimetro, scorgendo i banditi. Avevano i volti coperti da passamontagna e tronchesi fra le mani, vistisi improvvisamente scoperti, hanno dovuto ripiegare prima che arrivassero i rinforzi e fossero accerchiati.

Il fatto è avvenuto intorno alle 24,30 nel “Mercatone Uno” della zona industriale di Surano. Un centro commerciale spesso e volentieri preso d’assalto da bande di ladri. Ma questa volta, l’imprevisto di un vigilante fuori servizio ha sventato i piani. I due sono fuggiti in mezzo alle campagne, facendo il percorso a ritroso, cioè scavalcando per la seconda volta il muro di recinzione. Non hanno fatto a tempo a rubare nulla. Sul posto sono giunti, per le indagini, i carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Nociglia, ai quali il vigilante ha raccontato quanto visto poco prima, fornendo una descrizione dei due ladri. Non è da escludere che in zona potesse esservi qualche altro complice, magari appostato in un’auto, che ha tagliato la corda quando ha capito che la situazione si stava mettendo male.

VIGILANTE FUORI SERVIZIO SCOPRE I LADRI: FURTO SVENTATOultima modifica: 2010-10-16T11:45:00+02:00da sagittario290