Venerdì 8 ottobre sciopero della vigilanza privata.

Federazione della
SINISTRA
                          Lazio

Comunicato Stampa

Martedì 05 Ottobre 2010 15:32

Venerdì 8 ottobre sciopero della vigilanza privata. NOBILE (FdS): “Sbloccare lo stallo per il rinnovo del contratto”

1secu.jpg“La mia totale solidarietà ai lavoratori della vigilanza privata che hanno indetto per l’intera giornata di venerdì uno sciopero generale, per protestare contro lo stallo che impedisce da 20 mesi il rinnovo del proprio contratto”. È quanto afferma Fabio Nobile, consigliere regionale e portavoce romano della Federazione della Sinistra.

“Quasi due anni in un limbo contrattuale –continua- che sta negando, di fatto, non solo la possibilità di un adeguamento salariale più congruo alla feroce crisi economica che ha investito il nostro Paese, ma anche la necessità di stabilire regole per il cambio di appalto, regole che garantirebbero la conservazione sia dei diritti dei lavoratori sia dell’occupazione”.

“E’ assolutamente inaudito -prosegue- che chi lavora nel campo della vigilanza privata debba vedersi privato di alcuni diritti già acquisiti. Sono inaccettabili le proposte di abolizione del pagamento dei primi due giorni di malattia, di riduzione del riposo giornaliero che porterebbe a lavorare fino a 16 ore al giorno, di non prevedere alcuna corresponsione economica per l’intero 2009, scoperto dal rinnovo contrattuale”.

“Venerdì –conclude Nobile- sarò al fianco dei lavoratori, al presidio organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil sotto la sede della Prefettura di Roma per chiedere che si arrivi in tempi brevi al rinnovo del contratto”.

Venerdì 8 ottobre sciopero della vigilanza privata.ultima modifica: 2010-10-06T11:15:00+02:00da sagittario290