Roma: tenta rapina in farmacia ma viene bloccato dalle sue vittime

Cronaca

27/10/2010 ore 11.36

Roma: tenta rapina in farmacia ma viene bloccato dalle sue vittime, arrestato

farmacia_ostia.jpgRoma, 27 ott. – (Adnkronos) – Aveva tentato una rapina in farmacia minacciando con una finta pistola ma la pronta reazione dei due farmacisti presenti, di una guardia giurata e di un passante hanno permesso alla polizia di arrestare il malvivente. E’ successo in una farmacia, in via dei Durantini, a Roma.

L’uomo, dopo essere sceso dal proprio scooter, era entrato in farmacia senza togliere il casco e minacciando uno dei due farmacisti con una pistola finta. L’altro farmacista, padre della vittima, che stava assistendo alla scena dallo spioncino del laboratorio nel retrobottega, si e’ avvicinato lentamente al malvivente e, assieme al figlio, ha cercato di bloccare il rapinatore. Il malvivente, sorpreso dalla loro reazione, ha tentato di scappare con lo scooter ma e’ stato prontamente bloccato per terra dal farmacista piu’ giovane che subito dopo e’ stato aiutato da un passante e da una guardia giurata.

Subito dopo questo episodio alcune persone, informate del fatto, si sono presentate al commissariato Sant’Ippolito denunciando che nei giorni precedenti erano state rapinate da un uomo, la cui descrizione corrispondeva a quella del rapinatore arrestato. Le vittime hanno riconosciuto l’uomo mentre era scortato dai poliziotti per i riscontri legati all’arresto. Il malvivente e’ stato arrestato per la tentata rapina in farmacia e dovra’, inoltre, rispondere di quelle al bancomat per le quali e’ stato denunciato.

Roma: tenta rapina in farmacia ma viene bloccato dalle sue vittimeultima modifica: 2010-10-28T11:45:00+02:00da sagittario290