Simulano la rapina ai videopoker, tre denunce

Cronaca

11/10/2010

Fagnano Olona

Simulano la rapina ai videopoker, tre denunce

Avevano simulato l’irruzione di tre stranieri all’interno del bar scassinando i videopoker ma i carabinieri hanno odorato la truffa e hanno scoperto l’inganno

carabinieri_auto.jpgFinta rapina per intascarsi mille euro in tre ma vengono scoperti e fioccano le denunce per furto aggravato e simulazione di reato. Nella notte tra venerdì e sabato il titolare di un bar di Fagnano Olona chiama l’istituto di vigilanza privata dichiarando di aver subito una rapina. Il copione del racconto ricalca quello di altre simulazioni: irrompono nel bar persone non meglio identificate ma con accento straniero, coltello alla mano, rapina e fuga. I tre malviventi, quindi, secondo il racconto della vittima fasulla, hanno scassinato tre videopoker intascandosi l’incasso.

Il racconto dei tre ai Carabinieri di Busto Arsizio, però, non convince e gli accertamenti successivi alla segnalazione del fatto da parte delle guardie giurate ha permesso di far vacillare la ricostruzione fino al cedimento finale con la confessione dei tre. L’obiettivo era far sparire mille euro che sarebbero dovuti andare, in parte, allo Stato. Il trio è stato denunciato per furto aggravato e simulazione di reato.

redazione@varesenews.it

Simulano la rapina ai videopoker, tre denunceultima modifica: 2010-10-12T11:30:00+02:00da sagittario290