Protocollo d’intesa tra il comune e l’Europol

Cronaca

9 ottobre 2010

Notizie da Campobello di Mazara: Protocollo d’intesa tra il comune e l’Europol; Zito in giunta al posto di Giorgi. Il sindaco assegna le deleghe

Protocollo d’intesa tra il comune e l’Europol. Martedì 12 Ottobre 2010 alle ore 10.30 presentazione dell’iniziativa.

cb_comune_01.jpgCAMPOBELLO DI MAZARA. Sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Comune e l’Istituto di Vigilanza Europol – Servizi di sicurezza e controllo, per il monitoraggio dell’intero territorio comunale.

Il servizio avrà la durata di un anno e non sono previsti costi a carico del Comune di Campobello. Gli oneri eventualmente connessi all’adeguamento delle strutture, all’approvvigionamento dei supporti tecnologici necessari alla formazione, saranno a completo carico dell’Istituto di vigilanza Europol, il quale si impegna ad allestire una Sala Operativa con personale reperibile 24 ore su 24 e ad attivare il numero (0924-500137) a cui potranno essere fatte le segnalazioni.

L’Amministrazione comunale ha rilevato la necessità di realizzare la massima collaborazione tra le Autorità di pubblica sicurezza, la Polizia Municipale e gli Istituti di vigilanza privata.

Il contributo fornito dall’attività di osservazione può essere opportunamente valorizzato in un contesto informativo che riguardi ogni notizia e segnalazione al personale appartenente alla Polizia Municipale di questo Ente, utile per l’ordine e la sicurezza pubblica, comprese quelle relative a fattori ambientali che incidono sulla sicurezza urbana. Tra le segnalazioni: discariche abusive ed eventuali violazioni di norme ambientali ed ecologiche; la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette; eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto, interruzione dei servizi di fornitura di fonti energetiche.

La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 12 ottobre 2010 alle ore 10.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Campobello.

Zito in giunta al posto di Giorgi. Il sindaco assegna le deleghe

A Gaudenzia Zito, nuovo assessore, il Sindaco Ciro Caravà le ha affidato “Legalità, Trasparenza e Beni Confiscati alla Mafia – Servizi alle Frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola”.
Il neo assessore è entrato in Giunta al posto del dimissionario Mario Giorgi.
Con il giuramento prestato nella stanza del sindaco, Zito è entrata nel pieno delle sue funzioni.

Protocollo d’intesa tra il comune e l’Europolultima modifica: 2010-10-10T11:15:00+02:00da sagittario290