Rapina a portavalori nel casertano, arrestata guardia giurata basista

Cronaca

(1 Ottobre 2010)

Rapina a portavalori nel casertano, arrestata guardia giurata basista

arresto.jpgUna guardia giurata, Lorenzo Trippaldella, di 38 anni, di san Nicola la Strada è stato arrestato dai carabinieri di Piedimonte Matese, nell’ambito delle indagini sulla rapina a un portavalori dello stesso istituto di Vigilanza, avvenuta questa mattina in prossimità dell’Ufficio Postale del centro dell’alto casertano. Due persone hanno puntato le pistole contro due colleghi che si accingevano a rifornire di denaro l’Ufficio dove questa mattina si sarebbero dovute pagare le pensioni e si sono impossessati di due plichi contenenti alcune decine di migliaia di euro.

I malviventi sono, poi, fuggiti a piedi per le strade del centro storico e hanno fatto perdere le loro tracce, secondo i carabinieri, a bordo di un auto guidata da complici. Dalle indagini avviate dai militari, guidati dal capitano Salvatore Vitiello, sarebbero emerse responsabilità nei confronti dell’arrestato che avrebbe fornito ai due malviventi utili informazioni per portare a termine il colpo. Trippaldella è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento nei confronti dei due rapinatori che sono in corso di identificazione.

Rapina a portavalori nel casertano, arrestata guardia giurata basistaultima modifica: 2010-10-02T11:45:00+02:00da sagittario290