Sassuolo: tre denunce per furto al Panorama

Cronaca

16 ottobre 2010 @ 10:33

Sassuolo: tre denunce per furto al Panorama

panorama.jpgNei giorni scorsi durante le ore serali la Guardia Particolare Giurata in servizio antitaccheggio all’interno del supermercato Panorama, in via Archimede n° 9, notava un giovane prelevare dallo scaffale un integratore alimentare e dopo averne aperto la confezione, si infilava nelle tasche il contenuto.

Il ragazzo oltrepassava poi la barriera delle casse dopo aver pagato altra merce ma non quanto precedentemente occultato venendo immediatamente fermato dalla guardia che richiedeva sul posto l’intervento di una Volante.

Gli Agenti intervenuti provvedevano a restituire al responsabile del supermercato quanto derubato, merce dal valore complessivo di 18.87 euro.

Il giovane straniero, in possesso di documenti, incensurato ed in regola con le norme sul soggiorno, veniva accompagnato in questi Uffici e al termine della redazione degli atti per la denuncia a suo carico di furto aggravato, veniva affidato al padre.

Altro episodio: verso le ore 20.00 un addetto alla sicurezza interna sempre del supermercato PANORAMA, notava uno straniero che prelevava dallo scaffale una scatola contenente scarpe ginniche quindi, dopo essere entrato nel camerino di prova, le indossava e riponeva nella scatola le sue vecchie scarpe.

L’individuo lasciava poi il supermercato passando dall’uscita senza acquisti e veniva immediatamente fermato dalla guardia il quale richiedeva sul posto l’intervento della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Le scarpe asportate, del valore commerciale di 77.99 euro dalle quali era stata tolta la placca antitaccheggio, venivano restituite dagli Agenti di Polizia intervenuti. Lo straniero risultava essere provvisto di documenti ed in regola con le norme sugli stranieri, pertanto veniva denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.

Alle ore 9.00 di ieri invece ennesimo episodio. Giunge al 113 una richiesta di intervento dalla Guardia Giurata in servizio al Centro Commerciale Panorama. La guardia aveva osservato alcuni minuti prima un uomo che si dirigeva in un camerino dopo che aveva prelevato alcuni indumenti dal reparto di articoli sportivi.

Dopo qualche minuti ne usciva senza ricollocare la merce nell’apposito scaffale. Dopo aver ricontrollato il camerino che appariva essere completamente vuoto, seguiva l’uomo alla cassa e dopo averla oltrepassata lo fermava richiedendo l’intervento di una pattuglia di Polizia.

Davanti agli Agenti il cittadino straniero comunitario in possesso di regolari documenti d’identità ammetteva il furto consegnando due paia di scarpe di marca “NIKE e nr. due tute da ginnastica di marca ADIDAS occultate sotto una maglia del valore commerciale di Euro 139.96.

Lo straniero veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.

Sassuolo: tre denunce per furto al Panoramaultima modifica: 2010-10-17T11:45:00+02:00da sagittario290