San Pietro, attentato incendiario a un negozio per bambini

Cronaca

24 ottobre 2010

San Pietro, attentato incendiario a un negozio per bambini

20101024_san_pietro_pianeta_bimbi.jpgSAN PIETRO VERNOTICO (24 ottobre) – Fermato prima che potesse avere gravi conseguenze un incendio doloso appiccato nella notte a San Pietro Vernotico. Le fiamme sono state domate prima ancora che si propagassero all’interno del negozio di abbigliamento “Pianeta bimbo”, che si affaccia sulla centralissima via Brindisi.

Provvidenziale è stato l’immediato intervento di una pattuglia di vigilantes della Fidarcontrol, allertata dalla centrale, che a sua volta aveva rilevato il segnale d’allarme partito dal sistema di sorveglianza installato nel negozio. I vigilantes sono intervenuti con l’estintore in dotazione a bordo dell’auto.

I danni si limitano alla vetrina. Ai carabinieri, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, non resta che rilevare quanto accaduto e cercare di inquadrare la natura di quello che si presenta come un inquietante “avvertimento”. Gli inquirenti non ci mettono molto, però, a comprendere che si tratta, invece, di qualcosa circoscritto solo alla sfera privata della titolare dell’esercizio commerciale.

San Pietro, attentato incendiario a un negozio per bambiniultima modifica: 2010-10-25T11:30:00+02:00da sagittario290