Rubano abiti in un centro commerciale. Due arresti.

CARABINIERI

18/10/2010

Rubano abiti in un centro commerciale. Due arresti.

carabinieri-arresto-250-2.jpgEntrano nell’ipermercato in tuta e ciabatte e si presentano alle casse con indosso gli abiti rubati, ma scoperti, finiscono in carcere.

È accaduto ieri sera a Molfetta, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto due cittadini polacchi, padre e figlio, rispettivamente di 46 e 24 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Una telefonata giunta al 112 ha fatto convergere una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile presso un centro commerciale del luogo, per un furto in atto. Ad attenderla vi era il personale della vigilanza interna, che poco prima aveva fermato due individui resisi responsabili di un furto all’interno del negozio.

In particolare, la coppia era stata notata entrare nel negozio in tuta e ciabatte e dirigersi nel reparto abbigliamento. Tenuti d’occhio dalle telecamere di sorveglianza, hanno prelevato indumenti vari e, dopo essere entrati nei camerini di prova, sono usciti con indosso i capi presi dagli scaffali. Giunti dinanzi alle casse, sperando di farla franca, dopo aver pagato soltanto alcuni prodotti, si sono avviati verso l’uscita. Qui, però, ad attenderli vi erano le guardie giurate, che li hanno bloccati sino all’arrivo dei carabinieri.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di rinvenire una piccola tronchese, con la quale i ladri avevano sradicato le placche antitaccheggio.

Tratti in arresto, padre e figlio si trovano ora rinchiusi nel carcere di Trani, mentre la refurtiva, del valore di circa 450 euro, è stata restituita all’avente diritto.

di redazione@laltramolfetta.it  

Rubano abiti in un centro commerciale. Due arresti.ultima modifica: 2010-10-19T11:30:00+02:00da sagittario290