Ad Halloween si dorme al centro commerciale

Eventi e Spettacoli

lunedì 25 ottobre 2010 – 09:48

Ad Halloween si dorme al centro commerciale

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgPiacenza – Per la prima volta in Italia, sabato 30 ottobre si potrà dormire all’interno del centro commerciale Gotico di Piacenza.

Al suo interno è stato approntato un centro bimbi, ʻBalocchi & Marmocchiʼ, dove i genitori possono lasciare i propri figli mentre fanno spesa. La Coop. Casa Morgana di Piacenza si occupa di organizzare giochi e intrattenimento per tutto lʼorario di apertura. Inoltre il Centro Commerciale Gotico ha attrezzato un corner, Il MimmaMà® Point, un luogo appartato, confortevole e ideale per nutrire e coccolare il bambino, dotato di una comoda seduta per facilitare lʼallattamento al seno.

Per tutta la settimana dal 25 al 31 ottobre, negli orari di apertura, allʼinterno dello Store saranno organizzati giochi, sarà fornito tutto il materiale per la realizzazione di maschere di Halloween e proposti intrattenimenti a tema.

Sabato 30 ottobre, la notte di Halloween, il Centro Gotico propone una serata davvero speciale in onore della festa anglosassone diventata ormai un culto anche in Italia.

I bambini dai 6 ai 12 anni potranno festeggiare la notte più paurosa dellʼanno, tra streghe e pozioni magiche, giochi e animazioni, dormendo tutti insieme in tenda.

Un evento unico nel suo genere, una serata indimenticabile per i bambini che potranno dormire allʼinterno del Centro Commerciale Gotico che per primo in Italia rimane aperto tutta una notte.

Divertimento assicurato, quindi, per i bambini e libertà per i genitori che verranno a riprendere i figli la mattina successiva.

Il ritrovo è previsto alle 19.30, si cena in compagnia con risotto del vampiro e pipistrello in padella e alle 21.00, dopo trucco e parrucco, avranno inizio spettacoli, animazioni e tanti giochi fino al gran finale di serata. E poi tutti a dormire…in tenda!

La festa al Centro Gotico sarà gestita dallo stesso personale esperto a cui è affidato lo spazio bimbi permanente “Marmocchi & Balocchi” della Coop. Casa Morgana di Piacenza.

Ogni educatore seguirà un massimo di dieci bambini mentre la sicurezza interna sarà garantita da guardie giurate.

Regolamento – La partecipazione è gratuita e aperta a 50 bambini dai 6 ai 12 anni, lʼiscrizione dovrà essere effettuata entro martedì 26 ottobre presso lo spazio bimbi “Marmocchi & Balocchi”; una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti verrà aperta una lista di attesa. In caso di impossibilità a partecipare si prega di avvisare entro le 19 di venerdì 29 ottobre.

I bimbi dovranno indossare abbigliamento comodo, tuta e scarpe da ginnastica, e portare cuscino, sacco a pelo o coperta.

I genitori potranno riprendere i figli dalle 9.00 alle 10.00 di domenica 31 ottobre.

Una cena da brivido – Saranno serviti come primi piatti vermicelli da paura (spaghetti al pomodoro) e risotto alla moda del vampiro (risotto in bianco), pipistrello in padella (hamburger) e petto di gufo dorato (cotoletta) come secondi, croccantelli dei fantasmi (patatine) per contorno, crema del mago (creme caramel o budino) e zolla di strega (crostata di cioccolato o marmellata) come dolci.

Redazione

Ad Halloween si dorme al centro commercialeultima modifica: 2010-10-26T10:45:00+02:00da sagittario290