Raggira gestore di un locale


Pistoia

Cronache locali

18 ottobre 2010

Raggira gestore di un locale
Denunciato falso carabiniere

Aveva raggirato il gestore di un locale in città promettendo l’istallazione di un impianto satellitare. Il truffatore esibiva distintivo finto e pistola: si era presentato come militare

276884-carabinieri3.jpgPistoia, 18 ottobre 2010 – Un carabineire, con tanto di distintivo, esperto in nuove tecnologie. Così si è presentato un trenternne in un locale pistoiese, al quale ha proposto l’acquisto di un impianto satellitare. L’uomo si è proposto come mediatore tra il locale e la ditta di impianti, facendosi consegnare i soldi necessari dal gestore e sparendo poi nel nulla.

L’uomo oltretutto è una ex guardia particolare giurata e a seguito della vicenda è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri per truffa e porto abusivo di armi. Il trentenne infatti si era presentato con una pistola e il distintivo (falso) e aveva convinto il titolare del locale a consegnargli 500 euro di anticipo per il montaggio, ma il tecnico non si mai presentato. Così il gestore si è rivolto ai carabinieri, quelli veri, per denunciare l’accaduto. 

I  militari dell’arma, in base all’identikit fornito dalla vittima della truffa, hanno identificato il trentenne e perquisito la sua abitazione. all’interno sono stati trovati il distintivo falso, un lampeggiante blu, due ricetrasmittenti, e la pistola.

Raggira gestore di un localeultima modifica: 2010-10-20T11:15:00+02:00da sagittario290