Protesta in Regione, 13 arresti

Cronaca

26/10/2010

Protesta in Regione, 13 arresti

12435_regione_campaniaP.jpgNAPOLI – Tredici aderenti al sodalizio ? Precari Bros Organizzati ? hanno inscenato un’estemporanea protesta presso il Centro Direzionale Is. F/13, sede del Consiglio Regionale. Gli stessi, si sono introdotti nello stabile attraverso il garage, travolgendo la guardia giurata di servizio procurandole lesioni giudicate guaribili in 5 giorni e sottraendole in modo violento l’orologio che portava al polso. I manifestanti, hanno così raggiunto il secondo piano dello stabile e si sono barricati nella stanza che avrebbe dovuto ospitare la riunione della Commissione Regionale delle Politiche Sociali. Occupata la sala, gli stessi hanno iniziato a danneggiare le suppellettili presenti.

I poliziotti lo hanno capito dal rumore percepito attraverso la porta. Dopo poco, visti gli inutili tentativi di convincere i senza lavoro dal desistere da tale azione, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno dovuto forzare la porta della stanza all’interno della quale si erano barricati e quindi entrare. Gli autori della protesta hanno pertanto ingaggiato una colluttazione con i poliziotti a seguito della quale tredici occupanti sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di invasione di edificio, danneggiamento aggravato, resistenza , lesioni a P.U. .

Uno dei disoccupati è stato ritenuto responsabile anche di rapina poiché trovato in possesso dell’orologio rubato alla guardia giurata. I tredici arrestati: A.D.A. 43enne, A.N. 50enne, P.M. 46enne, C.D. 50enne, G.I. 46enne, V.B. 44enne, A.C. 40enne, G.R. 29enne, M.N. 46enne, S.S. 28enne, P.L. 46enne, G.V. 48enne e P.C. 36enne, sono stati quindi tutti accompagnati al carcere di Poggioreale. Due poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 6 giorni.

di Redazione

Protesta in Regione, 13 arrestiultima modifica: 2010-10-27T11:00:00+02:00da sagittario290