Napolitano: «Infortuni sul lavoro, inammissibili superficialità…

Politica

10 ottobre 2010

IL MESSAGGIO ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI E IVALIDI SUL LAVORO

Napolitano: «Infortuni sul lavoro, inammissibili superficialità e negligenze»

Il capo dello Stato: «L’incolumità e la salute dei lavoratori costituiscono valori primari per la società

0L9WWDMA--140x180.jpgMILANO – Il capo dello Stato continua la sua personale battaglia contro gli infortuni sul lavoro. «Nonostante i progressi che hanno contribuito a contenere il grave fenomeno, continuano purtroppo a registrarsi ogni giorno infortuni sul lavoro, troppo spesso mortali, anche a causa di inammissibili superficialità e gravi negligenze nel garantire la sicurezza dei lavoratori». È il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, all’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) in occasione della sessantesima giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro che si celebra a Modena.

IL MESSAGGIO – Rinnovando la solidarietà e la vicinanza alle vittime, il Capo dello Stato ha aggiunto che «l’incolumità e la salute dei lavoratori costituiscono valori primari per la società e la loro tutela è interesse non solo del singolo lavoratore, ma di tutta la collettività. Dobbiamo perseguire con impegno – ha esortato Napolitano – una politica sistematica e continua di prevenzione e promozione della salute nei luoghi di lavoro, ispirata ad una cultura della legalità e sicurezza e basata su una costante e forte vigilanza sul rispetto delle norme e delle condizioni di lavoro».

Redazione online

Napolitano: «Infortuni sul lavoro, inammissibili superficialità…ultima modifica: 2010-10-11T12:00:00+02:00da sagittario290