Guardia giurata fuori dal servizio sventa duplice furto d’auto

Cronaca

04 ottobre 2010

Guardia giurata fuori dal servizio sventa duplice furto d’auto

di La Redazione

P4190002(6).jpgUn duplice furto d’auto è stato sventato nella serata di ieri da una guardia giurata fuori dal servizio.

La guardia, un coratino dipendente dell’Istituto Metronotte srl Ruvo di Puglia, si trovava con alcuni amici nei pressi di via Salaria a Corato, quando ha notato tre giovani sconosciuti a bordo di una Audi A3 nera che stavano effettuando strane manovre nei pressi di alcune auto in sosta.

In particolare uno dei tre si era messo alla guida di una Ford Fiesta nera nuova e l’aveva spostata di pochi metri dal posto dove era parcheggiata, mentre altri due complici stavano armeggiando nel cofano aperto di una Opel Corsa, anch’essa nuovissima.

Intuendo che i tre stessero per rubare le due vetture, la guardia giurata ha fronteggiato i tre qualificandosi ed intimando loro di fermarsi immediatamente. I tre hanno risposto con frasi minacciose, ma la guardia ha esploso in aria un colpo di pistola a scopo intimidatorio ed ha messo in fuga i malviventi che sono balzati nella loro vettura e si sono dileguati a velocità elevata.

Immediatamente la guardia ha informato dell’accaduto Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani, così da avviare le ricerche dei fuggitivi. Gratitudine è stata espressa alla guardia giurata e al titolare Pasquale Scaringella dai due proprietari delle auto, entrambi ruvesi.

Guardia giurata fuori dal servizio sventa duplice furto d’autoultima modifica: 2010-10-05T11:30:00+02:00da sagittario290