GIOVANE DONNA DI MONTALBANO TENTA IL SUICIDIO

Cronaca

giovedì, 21 ottobre 2010 ore 17:50

GIOVANE DONNA DI MONTALBANO TENTA IL SUICIDIO”

Ha tentato di lanciarsi da un cavalcavia della statale 379.

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgMONTALBANO – Una donna di 37 anni residente a Montalbano ha tentato il suicidio oggi pomeriggio (21 ottobre) intorno alle 15.30. La giovane donna – sposata e madre di due bambini – si è fermata con la sua auto, una Fiat Panda, su un ponte che sovrasta la statale 379 in agro di Ostuni (all’altezza di Rosa Marina) e ha tentato di buttarsi giù dal cavalcavia. Una guardia giurata dell’istituto di vigilanza “La Pantera” di Ostuni accortasi di quello che stava accadendo ha tentato in mille modi di far desistere la donna dai suoi intenti. Nel frattempo ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Il vigilantes non si è perso d’animo. Dopo aver bloccato un camion provvisto di rimorchio coperto da telone che viaggiava in direzione Bari, lo ha fatto fermare sotto il ponte proprio in corrispondenza del punto dove si trovava la donna in procinto di lanciarsi. Non solo. Da una vicina stazione di servizio ha fatto spostare un cestello elevatore allocato su un camion in modo da avvicinare la donna per farla salire.

Nel frattempo è giunta sul posto una pattuglia della Polizia stradale di Fasano che ha iniziato a parlare con la donna convincendola a desistere dalla sua azione. Sul posto sono poi giunte altre pattuglie del commissariato di Ostuni ed i Vigili del fuoco del distaccamento della città bianca.

La “trattativa” con la donna è andata avanti per diverso tempo. Nel frattempo la circolazione è stata bloccata e si sono formati diversi chilometri di coda. Alla fine la donna si è convinta e non si è più lanciata.

Il tutto grazie anche al pronto intervento del vigilantes e delle forze dell’ordine che hanno parlato a lungo con la donna convincendola a non lanciarsi. Se ciò fosse accaduto prima che il vigilantes intervenisse sarebbe stata sicuramente una tragedia. La donna, infatti, se si fosse lanciata dal ponte nel momento in cui si trovava a passare una vettura avrebbe potuto provocare sicuramente un incidente le cui conseguenze sarebbero state tragiche.

GIOVANE DONNA DI MONTALBANO TENTA IL SUICIDIOultima modifica: 2010-10-22T11:30:00+02:00da sagittario290