Far West in banca, commando spara: un morto e due feriti

Cronaca

26 ottobre 2010

LA VITTIMA E’ UNO DEI VIGILANTES DI UN BLINDATO PORTAVALORI

Far West in banca, commando spara: un morto e due feriti nel Napoletano

Casoria, banditi all’interno una filiale dell’Unicredit
Colpiti anche un cliente in fila e una guardia giurata

6017420--190x130.jpgNAPOLI – Assalto sanguinario all’interno di una filiale Unicredit: un morto e due feriti il bilancio della sparatoria tra guardie giurate e malviventi a Casoria (Napoli). L’agguato era rivolto a un blindato portavalori, ma si è poi consumato all’interno dell’istituto di credito

LA DINAMICA – Ancora frammentaria la ricostruzione. Secondo gli investigatori, intorno alle 10,30, un commando di 4-5 banditi aveva seguito un blindato portavalori che trasportava contante per la filiale Unicredit di via Guglielmo Marconi. I malviventi sono così entrati in banca, armi in pugno, a seguito delle guardie giurate.

IL CONFLITTO A FUOCO – I vigilantes hanno reagito al criminale blitz, ma i banditi hanno sparato uccidendo una delle guardie, ferendo un secondo vigilantes e un cliente che era allo sportello Mentre gli aggressori si allontanavano con una borsa piena di denaro – il bottino è al momento non ancora quantificabile – scattava l’allarme. I due feriti, entrambi agli arti inferiori, non sono in gravi condizioni. Sul sanguinoso agguato sono all’opera i carabinieri della compagni di Casoria (capitano Gianluca Migliozzi) che hanno già predisposto alcuni posti di blocco e stanno controllando le telecamere di sorveglianza della banca.

Stefano Piedimonte

Far West in banca, commando spara: un morto e due feritiultima modifica: 2010-10-27T12:00:00+02:00da sagittario290