Fallito furto di carburante, scappano all’arrivo delle forze dell’ordine

Cronaca

Giovedì 30 Settembre 2010 10:14

Fallito furto di carburante, scappano all’arrivo delle forze dell’ordine

polizia-notte_200_147.jpgLecce (Salento) – E’ stato sventato questa notte il furto ad un deposito di carburante di Ugento. ‘Real Carburanti’, che sorge sulla via Acquarica-Ugento e di proprietà di Antonio Rainò, è stato preso di mira dai malviventi poco dopo la mezzanotte di oggi.

A mandare a monte il colpo dei ladri è stato il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza ‘Securpol’ di Casarano, allertata dal servizio di allarme e l’avvistamento dei malviventi da parte di un poliziotto libero dal servizio che transitava in quel momento sulla via provinciale Ugento-Gemini. Arrivati lì insieme alla polizia di Taurisano, vigilantes e poliziotti si sono ritrovati davanti alla scena di quattro individui che, col volto coperto, cercavano di portar via, all’interno dello stabile, del carburante.

I ladri, infatti, dopo aver scavalcato il muro di cinta, si sono intrufolati nel piazzale antistante e dopo aver effettuato un collegamento di cavi elettrici, hanno attivato le pompe di distribuzione, riempiendo due autobotti per trasporto di carburante, poste sul’autoarticolato con rimorchio, i serbatoi dell’articolato stesso e quelli di un’autocisterna senza rimorchio. Erano stati, infatti, già erogati 40.000 litri di carburante per un valore di circa 45.000 euro, quando le forze dell’ordine sono intervenute.

I ladri, dunque, scoraggiati dall’arrivo di vigilantes e poliziotti, hanno desistito dal portare a compimento il colpo, dandosi alla fuga e dileguandosi nelle campagne adiacenti.

Per sventare il colpo è stato necessario l’intervento simultaneo di polizia, vigilanza e carabinieri di Casarano e Tricase. Ora le indagini sono affidate alla polizia scientifica che effettuerà i rilievi del caso e acquisirà il filmato della telecamera di videosorveglianza per individuare gli autori del tentato furto .

 

Fallito furto di carburante, scappano all’arrivo delle forze dell’ordineultima modifica: 2010-10-01T11:45:00+02:00da sagittario290