Desio, guardia giurata picchia la moglie e finisce in manette

Attualità

Giovedì 14 Ottobre 2010

Desio, guardia giurata picchia la moglie e finisce in manette

Scritto da Mirko Dado 

Carabinieri-1.jpgBotte, ancora una volta. Senza remore, nè per quanto poteva succedere alla donna con cui condivide la vita e nè per la paura, inevitabile, dei due figli piccoli. E nemmeno per quale poteva essere la sua sorte, in fondo, visto che alla fine – per essersi messo il “paraocchi” della violenza cieca – l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di D.B., 42enne guardia giurata di Desio.

Accusato non solo di maltrattamenti in famiglia ma anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, visto che lo stesso trattamento ha cercato, invano, di riservarlo anche ai militari accorsi per placarlo. È successo la scorsa notte, quando la coppia inizia per l’ennesima volta a litigare, per attriti sempre più frequenti e pesanti. Lui non esita ad alzare le mani verso la donna, che terrorizzata avverte il 112.

Una pattuglia dell’aliquota radiomobile si precipita nella vietta alla periferia della città: lui aggredisce anche i carabinieri, ma viene presto riportato a più miti consigli e ammanettato. La signora viene portata invece al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove viene medicata alle contusioni e giudicata guaribile in dieci giorni. Molti di più ce ne vorranno, probabilmente, ai due figli, per dimenticare la serata da incubo.

Desio, guardia giurata picchia la moglie e finisce in manetteultima modifica: 2010-10-15T11:30:00+02:00da sagittario290