Banda delle profumerie: spaccata, sassaiola e fuga

Giovedì 14 Ottobre 2010,

Ed: TREVISO
Pagina: 17

Banda delle profumerie: spaccata, sassaiola e fuga

3566.jpgProfumeria Loulou di via Montegrappa ancora nel mirino dei malviventi. È accaduto la scorsa notte alle 2.40. Questa volta però il colpo nel negozio di proprietà di Alberto Battiston è andato solo parzialmente a segno in quanto il commando composto da sei-sette persone, tutte travisate con passamontagna di colore nero, è stato sorpreso da una guardia notturna della Compiano. 

I malvivanti erano riusciti a sfondare la vetrina della profumeria, già razziata il 9 settembre scorso, usando una vettura come ariete. Ma appena entrati in azione sono stati sorpresi dal vigilante. Senza perdersi d’animo, hanno continuato a caricare merce nell’auto dando inizio a una fitta sassaiola contro la guardia giurata che ha riportato alcune leggere contusioni a una gamba. Poi una parte del commando (quattro persone) si è dileguato a bordo di una Fiat Bravo mentre sul posto è rimasta una Golf, rubata il 5 ottobre scorso a Massanzago (Padova), dove stavano per essere caricati tre grandi contenitori per un valore complessivo di circa 12 mila euro. L’allarme della profumeria però ha fatto convergere in viale Montegrappa sia i carabinieri che il titolare, al quale non è rimasto altro che fare l’ennesimo inventario dei danni, superiori a 16mila euro.

Non è infatti da escludere che prima dell’arrivo della guardia giurata si fosse allontanato un altro mezzo, probabibilmente un Doblò, con altro materiale. Il resto del commando, composto da due o tre persone, ha fatto perdere le proprie tracce fuggendo a piedi lungo via Ospedale dove probabilmente c’erano altri complici in attesa.

Banda delle profumerie: spaccata, sassaiola e fugaultima modifica: 2010-10-15T11:45:00+02:00da sagittario290