Urbini: “In Abruzzo situazione insostenibile per la vigilanza privata”

Lavoro

07/09/2010 10:48

Urbini: “In Abruzzo situazione insostenibile per la vigilanza privata”

Urbini-In-Abruzzo-situazione-insostenibile-per-la-vigilanza-privata_medium.jpg“L’Ugl ha ricontrato la grave situazione in cui versa il settore della vigilanza privata in Abruzzo. La mancanza di controlli, la mancata applicazione delle normative previste dal Ministero dell’Interno fa si che la maggior parte degli Isituti opertanti in regione si comporti in maniera scorretta e fuori mercato rispetto a quelli che invece rispettano le normative e pagano quanto dovuto” a parlare è la segreteria regionale dell’Ugl Sicurezza civile nella persona di Fabio Urbini.

“Questo, molto spesso, viene giustificato con la scusa dei licenziamenti o dietro il paravento delle esigenze di mercato. La responsabilità di tutto ciò sta nella mancanza di volontà degli organi accertatori di sanzionare gli istiuti inadempienti. Questo sta mettendo in crisi gli Isituti corretti che da anni operano rispettando le leggi, gli standard di sicurezza, e pagando tutti i versamenti previsti, fasiv, coasco tiket etc. I posti di lavoro a tempo determinato offerti dalle ditte non a norma mettono a rischio i contratti a tempo indeterminato ormai decennali delle ditte serie che in un immediato futuro saranno costrette e licenziare e a non poter ricollocare i dipendenti che ormai hanno un contratto fisso e che da molti anni lavorano nel settore.

Questa O.s. Chiede che i Prefetti e le questure diano il via ai controlli necessari e, all’occorrenza, al ritiro delle licenze di tutti gli isituti inadempienti e di quelle ditte che dietro il portierato o l’antincendio mascherano veri e propri servizi di vigilanza.”

Urbini: “In Abruzzo situazione insostenibile per la vigilanza privata”ultima modifica: 2010-09-08T11:45:00+02:00da sagittario290