TENTANO IL FURTO NELL’EUROSPIN, TROVATA PORTA MANOMESSA

Cronaca

[23/09/2010]

TENTANO IL FURTO NELL’EUROSPIN, TROVATA PORTA MANOMESSA

Un tentativo di furto è stato sventato la notte scorsa, grazie probabilmente al tempestivo intervento della vigilanza privata. L’attività commerciale di Ugento non è nuova agli assalti dei ladri

DSC01355.jpgUGENTO – Un tentativo di furto è stato sventato la notte scorsa, grazie probabilmente al tempestivo intervento della vigilanza privata. Ignoti hanno cercato di fare irruzione nell’Eurospin di Ugento, attività commerciale che sorge sulla via per Racale, non nuova ad episodi analoghi, anche forse a causa del fatto che lo stabile è collocato in un punto piuttosto isolato. In piena notte, dunque, è scattato l’allarme, giunto alla sala operativa della Securpol di Casarano. Fra Ugento e dintorni, negli ultimi giorni, sembra che si siano verificati già altri tentativi di furto, quindi la segnalazione di un possibile raid da parte di qualche banda ha destato subito una certa apprensione.

La vigilanza ha inviato sul posto diverse pattuglie, che, una volta arrivate, non hanno trovato nessuno. Il controllo del perimetro, però, ha portato ad una scoperta: una porta laterale, che si affaccia sul retro, era stata visibilmente manomessa. I ladri non sono comunque riusciti ad entrare e sono fuggiti, probabilmente, nel momento in cui hanno scorto le pattuglie in arrivo. E’ stato chiamato sul posto il titolare, il quale ha svolto un controllo all’interno, senza riscontrare furti di merce o di denaro dalle casse. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale.

Come detto, si tratta di un supermercato spesso nell’obiettivo di malviventi. Il 16 febbraio scorso ignoti salirono sul tetto, tagliarono i cavi, disattivando l’antifurto e le videocamere di sorveglianza e praticarono un foro, riuscendo poi a sradicare la cassaforte nel muro, con dentro 10mila euro.

TENTANO IL FURTO NELL’EUROSPIN, TROVATA PORTA MANOMESSAultima modifica: 2010-09-24T11:45:00+02:00da sagittario290